il 14 novembre 2017 la Commissione ha pubbilcato l'edizione 2017 del toolbox 'Qualità della Pubblica Amministrazione', in cui vengono riconosciuti e evidenziati gli sforzi dell'amministrazione della Provincia autonoma di Trento per migliorare la gestione, la valorizzazione e la formazione continua delle proprie risorse umane

Il toolbox in oggetto ha la finalità di supportare, guidare e incoraggiare la modernizzazione delle pubbliche amministrazioni e presenta le migliori pratiche a livello europeo ed internazionale attraverso l'illustrazione di casi studio specifici. Il toolbox è estremamente articolato e copre varie dimensioni dell'attività della pubblica amministrazione, tra cui i processi decisionali, la trasparenza e le pratiche anticorruttive, la gestione delle risorse umane, la digitalizzazione e la finanza pubblica. 

 

toolbox qualità pubblica amministrazione

 

Nella sezione relativa alla gestione delle performance, della qualità e delle persone è illustrato il 'Piano Strategico per la Pianificazione e lo Sviluppo del Capitale Umano' della Provincia autonoma di Trento, presentato come esempio di eccellenza di gestione della diversità e dell'invecchiamento della forza lavoro. Il Piano Strategico abbraccia il periodo 2015-2015 e promuove nuove modalità organizzative e di lavoro volte aumentare la flessibilità, favorire la conciliazione vita-lavoro e sostenere il benessere e la crescita del personale in un contesto generale di riduzione dei costi per la pubblica amministrazione. 

Al presente link è possibile scaricare tutte le sezioni del toolbox.

Clicca qui per scaricare il Piano Strategico per la Pianificazione e lo Sviluppo del Capitale Umano della Provincia autonoma di Trento.

Tags: flash news italianoTrentino