Il 2 marzo 2017, presso la Sala Grande del Castello del Buonconsiglio a Trento, si svolgerà il convegno interregionale "Investire nell'efficienza energetica: le migliori pratiche in Italia nell'uso degli strumenti finanziari". L'evento organizzato da Aprie (Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia) e dalla Provincia autonoma di Trento nell’ambito del progetto FINERPOL - Financial Instruments for Energy Renovation Policies - chiamerà a confronto specialisti italiani ed europei che presenteranno casi concreti, sia in ambito privato che pubblico, sui benefici economici ed ambientali di interventi di qualificazione energetica sugli immobili realizzati grazie all'utilizzo di strumenti finanziari innovativi

 

  • Immagine.jpg

 

FINERPOL è un progetto di cooperazione transregionale co-finanziato dal programma europeo INTERREG EUROPE ed ha la finalità di promuovere politiche per la definizione di strumenti di finanziamento finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica e della produzione da fonti rinnovabili degli edifici esistenti.

La Provincia autonoma di Trento, tramite APRIE, è partner attiva del progetto e promuove questo convegno. L'evento presenterà iniziative in corso a livello locale, nazionale ed europeo, che contribuiscono a migliorare l'accesso a forme innovative di finanziamento per l'efficienza energetica.

Il convegno vedrà la partecipazione di portatori di interesse chiave da città, regioni e settori industriali, così come dalla finanza per discutere esperienze ed opportunità e identificare i fattori di successo per finanziare l'efficienza energetica ad un livello operativo.

L'evento è aperto a amministratori e tecnici degli enti locali, imprenditori, professionisti e categorie economiche, con sessione mattutina trasmessa in streaming.

E' raccomandata la registrazione sul sito dell'Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l'Energia: www.energia.provincia.tn.it/ricerche_progetti/-progetti_europei_in_corso/pagina26.html 

Programma 

Progetto FINERPOL

Tags: event italianoenergy_and_environment_ITAinvestments itTrentino