In questa sezione puoi trovare le opportunità formative, come corsi di lingua o scambi culturali, promosse dall’Unione Europea, dalle Rappresentanze nazionali, dalle Università e dalle organizzazioni internazionali aventi sede a Bruxelles.

 

Dottorando in: cooperazione transfrontaliera, entità substatali e multi level governance

La Scuola di Studi Internazionali dell'Università degli Studi di Trento, in collaborazione con Eurac Research -Istituto di Studi Federali Comparati a Bolzano/Bozen, in qualità di sponsor e partner, invita a presentare candidature per una borsa di 3 anni per sviluppare e completare un progetto di ricerca di dottorato sulla "Cooperazione transfrontaliera, Enti sub-statali e governance multilivello" in una prospettiva comparata, dando un contributo originale e innovativo alla ricerca esistente sul campo.

 

La piattaforma DROP’PIN

La piattaforma Drop’pin, gestita dalla Direzione generale per l’impiego, gli affari sociali e l’inclusione della Commissione europea è volta a fornire proposte di tirocinio e formazione a giovani disoccupati e studenti europei.

 

  European Coop Campus Young si rivolge ai giovani dai 14 ai 18 anni nell’intento di coinvolgerli nella formazione ai principi e ai valori cooperativi, sempre più considerati un ve ...

Leggi tutto...

C'è tempo fino al 15 febbraio 2017 per iscriversi alla Summer School promossa da Climate-KIC, in tema di cambiamenti climatici ed imprenditorialità sostenibile. Il Journey 2017  ...

Leggi tutto...